e qui arrivo a parlare dei due quinti, il 5° A e il B classico. Ho un discreto rapporto con gli studenti del 5° A, ma sento e sentirò sempre quella mancanza di collaborazione e feeling che qualche volta potrebbe essere costruttiva. Non so, forse sono io che inconsciamente li allontano, ma in generale non riesco a ottenere più di tanto. Devo accettare la situazione e avere un freddo rapporto da docente, ma personalmente vorrei rivestire un altro ruolo. Probabilmente hanno una scarsa considerazione del teacher e me la fanno sentire. Eppure non mi comporto in maniera diversa. Hanno una loro personalità e cerco di rispettarla, ma manca la cosiddetta fiducia. Chissà....è un pezzo del puzzle che non riesco a incastrare. Al momento, la mia principale delusione. Peccato. Le allieve (e allievi) del classico li scopro lezione dopo lezione e come già ho detto in precedenza, sono una classe serena e con loro ormai riesco ad avere un rapporto confidenziale, che va oltre la didattica. Mi hanno fatto molto piacere alcune loro esternazioni, e il fatto di riuscire a parlare di tutto, senza ipocrisie, è segno che hanno capito che da questa parte non c'è il nemico. Sono molto permalose, ma veramente carine e simpatiche. Devo però farle migliorare in inglese, una priorità da seguire fin dalla prossima lezione. Fra l'altro sono dal punto di vista culturale preparati e se vogliono, danno molto. Un abbraccio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
sono molto contenta che finalmente abbia capito la nostra classe e mi trovo d'accordo sul fatto che le sue lezioni siano un momento in cui si può parlare di tutto!nonostante a volte nn condivida i suoi pareri,credo che un insegnante faccia bene il proprio lavoro quando sa dialogare e scherzare con i suoi alunni!!la ringrazio anche per questo anche perchè è uno dei pochi ad aver capito il segreto del vero insegnamento.grazie e speriamo di continuare così.
ed ecco ke tutti,finalmente, sn riusciti a comprenderla caro prof...sn agostina del mitico 5 g. sn riusciti ad aprezzarla, cm avevamo fatto noi,l'anno scorso! e spero anche ke le sue attuali classi ora possano capire il motivo della nostra dura lotta, all'nizio dell'anno scolastico, x riaverla cn noi cm guida ai fatidici esami. ci manchi, prof...cn tutte i problemi ke ci stanno capitando quest'anno, lei sarebbe stato l'unico cn il quale avremmo potuto parlare, sfogarci e consolarci. ora xò è difficile anche vederla...ed ecco il motivo delle cene. ci basta trascorrere anche 1 sl serata cn lei x tirarci su di morale! vabbe basta cn qste cose sdolcinate...penso sia ora di coricarmi...domani c'è il compito di filosofia e la santa ci rovina...notte ago p.s. deve darmi quell'aggegetto x la telecamera!!
anche io sono contenta che pensa questo su di noi...è vero le sue lezioni sono belle,non si limita a fare lezione,ma ci ascolta e sa molte cose su di noi...è vero a volte ha fatto un po lo stronzetto con noi,quindi non speriamo che possa aiutarci qnd tutti ci attaccano,ma almeno abbiamo ottenuto un rapporto diverso da quelo tipico tra alunno e insegnante....lei ha capito che tipo di prof vogliamo noi ragazzi....
professò di nuovo! a nome dei nullafreganti continuo a ricordarle l'esistenza di tre elementi maschi (o presunti tali). Invece che mi tocca legge: Sono molto permalose, ma veramente carine e simpatiche. Mi dica: io sono permalosa, nando è carina e perro simpatica? Ma si vergogni, porco del gregge di epicuro (presumo lei sia troppo poco preaprato per cogliere la citazione)
ciao prof,sono agata ma il computer non è il mio,ho già provato a scrivere qualcosa ai ragazzi ma sono talmente rimbambita che non so nemmeno se lo leggeranno...tra poco ci lascerà e un pò mi dispiace perchè mi sono sempre divertita nelle sue ore...intendo che ero serena e il fatto che scherzi con lei è perchè so che lo posso fare...a domani sempre se riuscirò a inviarglielo bay
Posta un commento